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[TGS 2009] Sony insegue il futuro

La bacchetta magica di Sony? Da sola non ce la fa con gli zombie.
La bacchetta magica di Sony? Da sola non ce la fa con gli zombie.

Alla conferenza di apertura del suo Tokyo Game Show, Sony ha dato al Giappone quel che crede che il Giappone stia cercando, probabilmente a ragione. Pochi dettagli su nuovi progetti, qualche dato e poi tutto lo spazio del palco e delle cuffie-con-traduzione alla bacchetta magica. Chiamatela Wand, Magic Controller, Bacchetta di Creamy Mamy, tanto è sempre quel finto microfono col naso da pagliaccio di ghiaccio che si illumina.

Tutto bene? Quasi tutto bene. All’annuncio che Capcom avrebbe proposto una Director’s Cut di Resident Evil 5 nella primavera del prossimo anno, compatibile con la bacchetta fatata, la memoria è naturalmente andata a Resident Evil 4 for Wii. Però con tutto lo strapotere maschio della console in HD. Poi il dubbio: “be’, ma a meno che non abbiano appena rivelato un sistema di espansione della bacchetta in pieno stile telecomando Wii (vedi alla voce ‘Nunchuk’), qualcosa non torna”. Magari cambierà tutto, ma sul palco giapponese l’omino addetto aveva in una (una) mano il Dual Shock 3 e nell’altra la bacchetta. Tutti i problemi di inseguire il presente, riadattare la realtà à la Matrix e blablabla.

PS3 + 250 GB HD + Final Fantasy XIII.
PS3 + 250 GB HD + Final Fantasy XIII.

Tra le altre notizie: Gran Turismo 5 arriva a marzo 2010, verrà lanciato Room per PSP (Home ridottissimo), anche Little Big Planet sfrutterà la bacchetta (non ho capito come ci si muova), pronta la PlayStation 3 “Slim” con HD da 250 GB marchiata Final Fantasy XIII.

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…Che schifo che se Nintendo s’industria per tirar fuori qualcosa di nuovo, un sistema per giocare ed intendere l’interazione tra giocatore e testo ludico in un modo che non esisteva prima, subito diventa (dopo i dovuti insulti e scherni dalle stesse, s’intende) un nuovo elemento standard di cui, senza tanti complimenti (anzi, con scherno, l’ho detto prima!) le altre si devono dotare…

…Così, come se fosse normale copiare spudoratamente, rubare un’idea come fosse ossigeno da carpire dall’aria piuttosto che mettersi seduti a riflettere e a cercare di trovare qualcosa di innovativo e geniale di Diverso da quello bell’e pronto da rubare (si, lo so che suona strano, anzi, colpa mia, sto delirando…certo, certo…) …Ma copiate, va, copiate tanto non sapete fare altro… copiare e fare una decina di versioni con differenti giga di spazio…

Tanto se un kart l’ha guidato non solo Crash (vabbeh, quello era scontato, no?) Ma Sonic! Sonic, cazzo!! Sonic che corre… usa un kart…ma che schifo, dai…

…Finché ci saranno le masse di idioti che non si stizziscono, ma cosa ci si potrebbe aspettare, dopotutto, dopo che su un forum si legge gente dire che Nintendo ha avuto di rendere Mario 2d dopo aver tratto aspirazione da little big planet… …basta.

Secondo me ce l’hai troppo su con Sony. Sono convinto che ci sarà roba interessante per la bacchettina, magari non riadattamenti al volo di giochi pre-esistenti.
Comunque ti avverto, con amore e a scanso di equivoci: “testo ludico” è un linguaggio non apprezzato in questo blog. 😀

Non sento il necessario rispetto per la nostra amica bacchetta. Me ne dolgo. Comunque, cavolate a parte, il pallocchio luminoso fa molto Magica Emy, che fa molto Giappone colorato. Non mi dispiace. Anche se dubito che tireranno mai fuori qualcosa di veramente interessante.

Già, chissà se qualcuno riuscirà mai ad eguagliare la genialata dell’implementazione del sixaxis in Ninja Gaiden Sigma 2..

Io ho troppo l’impressione che Sony debba concentrarsi sul massimizzare le prestazioni delle sue console piuttosto che tirar fuori bacchette magiche con pallini luminosi!

(ma ki é quello che cura il design per Sony? Ha sforato cn la PS3, pure col font rubato da Spiderman… e mò qua la bacchetta, che bella non é!! Boh)

qualcuno mi spiego che vor dì testo ludico!

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