Forse è solo grazie alla sponsorizzazione (in)diretta di Corriere.it, che ha segnalato per ben due giorni l’applicazione dedicata al dittatore che fu, ma quel che è certo è che “iMussolini” è attualmente la seconda applicazione più acquistata dall’AppStore italiano. Un bel modo per ricordare al mondo la pochezza dello Stivale. No, ma dai, forse è solo sana voglia di storia. Di studio. Di documenti. Di informazione. Quindi è così dite? Sarebbe splendido, d’altronde quando ero lontanamente interessato allo studio ero pur sempre iscritto all’indirizzo StoricoQualcosa di lettere moderne. Ché a me mi piaceva la storia. Ma a quelli che hanno comprato iMussolini interessa pe’davero farsi una cultura o invece sono solo i soliti minchia cui qualche papà troppo più minchia ha regalato un iPhone/iPod Touch? Vediamo assieme i commenti che occupano tanto bello spazio sulla pagina dell’applicazione e tosti scopriremo che…
Attenzione: dato che iTunes non permette di copia-incollare i testi direttamente presenti sullo store e non avevo certo voglia di riscrivermeli tutti, li ho assemblati qua sopra. Cliccate per poterli leggere con comodo. Naturalmente non sono tutti quelli presenti, ma solo una selezione. Una selezione all’incirca a caso: il 95% dei pareri sono dello stesso tenore. Tranne l’ultimo, che infatti riscrivo qua sotto (qua l’originale):
Ottima app se ci fosse anche il modo con iPhone di vederlo a testa in giù come la storia e gli italiani hanno saggiamente voluto.
Gabbiere
10 risposte su “iMussolini: Dux Mea App”
App-eso.
Comunque lo so Matt che speri in un arrivo in massa sul tuo forum dei ragazzi con la camisa negra. Flame infinito. 1000000000000000 hits. Hits sotto casa tua.
Se vengon fin qui e fanno all’amicizia con i sedicenni Brianza Pride, è finita. Ti lascio i miei dischi.
A me lasci i giochini elettronici?
Il gatto.
A me la stima che le persone hanno nei tuoi confronti. Non sarebbe un gran sacrificio.
Volevi fare una roba di classe ma proprio non t’è venuta eh?
Per un secondo ho sperato di fare il figo, quello che è dentro la notizia e poterti dire che Gabbiere lo conosco ed è un amico fraterno. Invece un cazzo, non è lui. Torno nel mio buco.
Possiamo far sempre finta che lo sia. Oppure scegli l’altro: magari sei amico di Mussolini no?
[…] This post was mentioned on Twitter by zave, Stefano Polli. Stefano Polli said: RT @zave: iMussolini: Dux Mea App: http://wp.me/pupuT-1tv […]
Ci penso su.