Categorie
Videogiochi

Arkedo ha dato il dito a due dita

2 Fingers Heroes

Medie nuove dall’ufficietto con baguette di Arkedo, quelli della serie di giochi mensili per Xbox 360. Potrebbero essere brutte notizie, ma forse anche buone e quindi, giusto per non scontentare proprio nessuno: notizie medie.
La ciarliera Camille, che già spesso e amorevolmente si è intrattenuta via mail con il gestore e il consigliere primo di questo blog, ha regalato agli amichetti-in-calando del GAF del materiale esclusivo. Esclusivissimo, addirittura, perché trattasi di concept art e illustrazioni esegetiche (!) dedicate a 2 Fingers Heroes. Esatto, proprio quel 2 Fingers Heroes di cui finora non sai sapeva un bel nulla e, guarda un po’, probabilmente ha già finito di far parlare di sé, perché di progetto “canned” (“sparato nel petto”) trattasi.
2 Fingers Heroes ha vissuto la bellezza di dodici, eccitantissimi, giorni. Duecentottantotto ore prima che il team spesso decidesse di staccare la spina per motivi non ben identificati, ma che probabilmente si possono riassumere in quanto scritto dalla stessa Camille:

We wanted to see if we could do HD games without having everyone going facepalm and telling the world we should have sticked to simpler games. It may sound silly, but as Aurélien and I started making games in 1999 for mobile phones, and our first games were in 96X65 pixels resolution, in B&W… each year we are wondering if taking the leap of faith towards more pixels is a good idea or not.

2 Fingers Heroes

Quindi forse no, per ora non è stata considerata una buona idea. La meccanica di gioco attorno cui si sarebbe basato, invece, 2 Fingers Heroes, pare almeno intrigante: pensato per il futuro Natal, il gioco d’oltralpe avrebbe semplicemente chiesto di muovere due dita per gestire comportamenti del tutto simili del proprio eroe su schermo, all’interno di un picchiaduro a scorrimento di vecchissima scuola (da Double Dragon in avanti). Con un po’ di intermezzi per rilassare le falangi.
Ma parlano con molta più chiarezza le immagini che allego anche qua sotto. Addio, per ora?


2 Fingers Heroes2 Fingers Heroes2 Fingers Heroes

viale john lennon 16, 23875 osnago italy

Rispondi