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FIFA 10: 10 Fatti

Prime impressioni a caldo e un po’ ad minchiam di FIFA 10, dopo due belle partite semplici semplici tra Juventus e Milan. [clicca qui per leggere]

Fifa 10 in una di quelle belle foto inutili e mezze finte.
Fifa 10 in una di quelle belle foto inutili e mezze finte.

Due partite veloci veloci a FIFA 10, versione super provvisoria:

1-  Il movimento a 360 gradi è meno d’impatto di quanto non ipotizzassi, ma in effetti rischia di sentirsi. Soprattutto se si sfrutta quando non si corre e/o con il “pace control” o come si chiama, ovvero il passo rallentato (L2 nella configurazione personalizzata fatta oggi).
2 – Il ritmo di gioco è ancora un po’ basso per i miei gusti, ma mi pare lievemente migliorato rispetto all’anno scorso. Quel che continua a mancare è l’esplosività, i cambi di passo, le accelerazioni furiose. A cui va anche legata quella sensazione di totale automatismo legata alle animazioni e al controllo palla. Tutto continua ad apparirmi fin troppo “calcolato”, con minore controllo “minimo-specifico-minuscolo” nelle mani del giocatore. Che è poi quello che apprezzo maggiormente, da sempre, in PES.
3 – Modelli poligonali e credibilità/tasso di realismo dei volti davvero da rivedere, per l’ennesima volta. Assomigliano quel minimo che devono assomigliare, ma troppo poco.
4 – Sempre molto belle le luci e in generale la resa dei colori e delle ombre nella visuale classica “da partita”.
5 – L’arbitro fischia di più, con realismo, anche contatti giusti ma talmente “normali” che spesso nei giochi non vengono fischiati. Buoni anche i movimenti dell’arbitro vicino all’azione o le segnalazioni del guardalinee del fallo.

E oplà! La comoda visuale di gioco!
E oplà! La comoda visuale di gioco!

6 – Ammonizioni anche dopo che si è concretizzata la regola del vantaggio (non ricordo sinceramente se fosse una possibilità già prevista da FIFA 09).
7 – Tenendo premuto R2 durante le punizioni o comunque i calci da fermo si sceglie il tiratore (alleluja!). Più veloce e semplice di PES, ma si sceglie solo da una lista limitata (che spero e credo sia modificabile a piacimento).
8 – La potenza dei tiri è ancora troppo… poco potente, così come tutte le conclusioni sembrano ancora un po’ al rallentatore quando “partono”.
9 – Nuove animazioni, nuovi colpi, tutti belli. Ho visto un centrocampista che provava a intercettare la palla in maniera scoordinata ma anche l’unica credibile per farlo una volta preso in controtempo, bello.
10 – Animazioni della corsa strepitose.

3 risposte su “FIFA 10: 10 Fatti”

punti di vista, per me è un pizzico troppo veloce, ma in fin dei conti c’è il selettore della velocità apposta.
a mio parere è un fifa 09 riveduto e corretto, il che non è un male, vedremo come risponderà la Konami quest’anno.

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