Dagli all’autore!

C’è stato un tempo in cui leggevo riviste di videogiochi italiane, inglesi, americane e francesi. Erano i primi anni ’90. Poi la diffusione dell’e-mail ha prodotto il primo risultato utile: recensioni firmate “Zave” su Game Power, poi PlayStation Magazine Ufficiale e PlayStation Power (neonate). Poi Zeta. Poi seicento altre. Quindi la mia faccenda Console Keeper che non solo ha sulle spalle la colpa di aver ospitato per prima nomi tutto sommato tristi dell’attuale panorama videocosico italiano, ma che è anche andata a costituire almeno metà del progetto Nextgame.it. Da lì si procede a tentoni un po’, per accasarsi vicino a Viale Monza: Future Media Italy. Ed è Nintendo la Rivista Ufficiale per sei anni. Tristi evoluzioni da italietta cialtrona mi spingono sulla via del freelancismo, per undici mesi esatti. Poi altro che non c’entra più nulla. Dal settembre 2012 Editor di IGN Italia.

Parte dei fatti su cui avreste potuto leggermi (in ordine randomico): Nintendo la Rivista Ufficiale (editor in chief), Gamesradar.it (editor in chief), Xbox Magazine Ufficiale (staff writer), PlayStation Power, PlayStation Magazine Ufficiale, PlayStation 2 Magazine Ufficiale, PlayNation, PSM, PlayStation World (coordinatore redazionale), J-Joypad (coordinatore redazionale), Nextgame.it (coordinatore redazionale), Giochi per il Mio Computer, The Games Machine, Multiplayer.it, Game Power, Zeta, Jack.

Rispondi

Un commento su “Dagli all’autore!

  1. Buongiorno,
    sono Alberto Druganetti e sono qui a segnalarle un progetto videogiocabile del tutto gratuito avviato, da due settimane.
    Si tratta di on the tower un “gioco” che si crea man mano nel corso delle settimane (con un aggiornamento ogni 7 giorni): un esperimento che vuole unire la passione per il backstage con la creazione di un videogioco…una situazione alla rovescia in pratica. Il concept sarà libero di essere giocato e esplorato ogni settimana, con l’aggiornamento della demo: fino ad arrivare al gameplay finale del titolo.

    on the tower è attualemente disponibile per PC e MAC – tutto gratuito da subito. L’indirizzo del progetto è questo http://onthetower.jimdo.com/
    Il progetto è seguito da me medesimo e da altri 3 amici che si occupano rispettivamente della programmazione, grafica e musiche del gioco.
    Non abbiamo ancora un nome vero e proprio se non “on the tower project” molto banale lo so :)

    Se fosse interessata a seguirci nel suo blog sarebbe un privilegio.
    Le immagini del gioco sono disponibili sul sito o comunque reperibili direttamente dalla prima demo a sua discrezione.

    Un cordiale saluto,
    Alberto