Categorie
Videogiochi

Chains

Eliminare tante, tante bolle funziona anche questa volta.
Eliminare tante, tante bolle funziona anche questa volta.

Fino a ieri portarsi a casa Chains attraverso Steam voleva dire sbattersi di più per l’eventuale registrazione al servizio o l’estrazione fisica della carta per leggere il codice, piuttosto che il potenziale fastidio da esborso di denaro. Per farla breve: costava 1,99 Euro. Oggi è tornato al prezzo “standard” del catalogo Valve, un monumentale 3,99 €. Con circa 4 € ci sfami un bimbo nel Ciad per del bel tempo, certo, ma per intanto ci porti anche a casa Chains. Che è un puzzle game semplice semplice ed efficace efficace. Di quelli che la gente dovrebbe e potrebbe giocare su Facebook e deserti simili, se solo il mondo fosse un posto migliore.
La prima creaturina di 2Dengine.com è teoricamente la solita roba con le bolle colorate da eliminare. Ma solo teoricamente, in pratica, invece, mette sul piatto una ventina di prove con un level design esclusivo a quasi ognuna delle prove stesse. La meccanica fondamentale rimane invariata (si possono evidenziare e collegare tra loro le bolle dello stesso coloro che si trovano adiacenti, senza alcun limite quantitativo), ma si modificano gli obiettivi: a volte può servire far esplodere cento bolle in sole dieci mosse , altre volte è fondamentale continuare a eliminare sfere colorate per non fermare il flusso delle stesse (che continuano a cadere dall’alto). E via via via, con sotto una colonna sonora ipno-elettro-trance belga che detta così pare l’azzeramento della voglia di vivere e invece ce la fa.
Limitatissimo ma efficace, Chains funziona in funzione (yo!) del suo limitatissimo costo. E quindi, e comunque, e anche per questo va promosso senza dubbio alcuno.

Cosa: Chains
Chi: 2Dengine.com
Dove: Steam
Come: puzzle game con le bolle

Zavalutazione: ♥♥♥♥

Chains (2Dengine.com)
Chains (2Dengine.com)
Chains (2Dengine.com)
Chains (2Dengine.com)

Rispondi